domenica 16 marzo 2008

MiglioraRoma scende in campo

E' ufficiale, la lista civica "Amici di Beppe Grillo" è stata accettata dall'ufficio elettorale di Roma. 60 cittadini si presenteranno alle prossime elezioni come candidati per il Consiglio Comunale di Roma. Tra questi c'è la sottoscritta che si candida anche come Consigliere nel I° e nel III° Municipio* (vedi la lista).

Perchè ho deciso di candidarmi:
Circa un anno fa ho aperto questo Blog con l'intento principale di raccogliere le segnalazioni che effettuavo nei confronti delle Istituzioni relativamente a varie questioni, come rifiuti, decoro urbano, mobilità, ecc. Oltre a questo, MiglioraRoma mi ha permesso di conoscere persone interessanti, approfondire argomenti diversi ed imparare molte cose nuove relativamente alla città.
Qualche risultato l'ho raggiunto, ma c'è ancora così tanto da fare che credo sia facile capire come possa essermi venuto il desiderio di provare ad essere più efficace entrando in Municipio (in particolare quello in cui vivo, il I°) e proseguire così il cammino iniziato in rete.
Non ho mai fatto politica, ma seguo da tempo il Blog di Grillo e concordo con le sue idee. Mi candido quindi con la lista civica degli "Amici di Beppe Grillo" che - come nelle altre città Italiane- ha formulato un programma in piena autonomia da Grillo, che invece si fa garante del rispetto dei requisiti dei candidati (vedi sotto**).
Questa lista non è rappresentativa di alcun partito, ma di semplici cittadini. Le indicazioni alle persone che saranno elette in Consiglio Comunale proverranno da commissioni composte dagli associati (cittadini, appunto) e saranno quindi espressione della volontà di molti romani.

Bene, i principi in cui credo li conoscete (o cliccando sulle etichette nel menù a lato potrete leggere i vari articoli da cui questi traspaiono chiaramente), quindi se pensate che possa meritare la vostra fiducia e proseguire in Municipio l'attività iniziata qui, il prossimo 13 e 14 aprile, accanto al simbolo della lista civica Amici di Grillo, nella scheda, scrivete: "Martina Battistich".
Se risiedete nel I° o nel III° Municipio potete votarmi (anche) tramite la scheda con cui si eleggono i Consiglieri Municipali. Altrimenti solamente in quella del Comune.

Indipendentemente dalle elezioni e dal loro esito, il Blog MiglioraRoma continuerà comunque il suo operato.
Grazie a tutti,

Martina Battistich.

*Preciso che, in ciascuna lista, a parte il candidato Presidente, ogni candidato è uguale agli altri, pertanto ad essere eletto - a parte il Presidente che puo' anche prendere meno voti del candidato più votato- sarà colui o colei che riceve più voti di preferenza rispetto ai suoi colleghi di lista.

** Requisiti: tutti i candidati hanno dovuto sottomettere a Grillo il proprio certificato penale, per garantire di essere incensurati e non possono appartenere ad alcun partito. Inoltre, dopo 2 mandati saranno automaticamente esclusi dalla possibilità di ricandidarsi. Se verrà a mancare uno qualunque di questi requisiti, il candidato verrà automaticamente escluso da siti web e blog degli Amici di Beppe Grillo e costretto a rassegnare le dimissioni.

Update:
[Attenzione: volendo
si può fare il "voto disgiunto", ovvero barrare - nella parte della scheda dedicata ai simboli delle liste con i presidenti- un determinato simbolo e poi invece -nella parte della stessa scheda dedicata alle liste collegate- scrivere la preferenza -anche solo il cognome- per il candidato relativo a quest'ultima lista].
Va fatta pero' una sola croce, per scheda, sul simbolo di lista.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

una dei migliori blogger romani che scende in campo,bravissima ! un caloroso augurio di tutto cuore.

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo Martina!

Anonimo ha detto...

Bellissima notizia... sono stato in ansia per tutta la domenica dopo aver saputo che c'era stato uno strano "ostruzionismo" all'ufficio elettorale.

Martina, ti rinnovo il mio «in bocca al lupo».

Guardate un po' quì:
http://sondaggi.iltempo.it/?sondaggio=12&risultati=1

Se volete votare anche voi:
http://sondaggi.iltempo.it/?sondaggio=12

Martina ha detto...

grazie a tutti :-)
il sondaggio è incredibile!

Anonimo ha detto...

Ti faccio i miei migliori auguri anche dissentendo dall'apparentamento con Grillo.

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo Martina e coraggio e tenacia, ce ne vuole tanta con chi blatera contro i "polidici" e poi je pesa er c. fa la raccolta differenziata, prendere un bus o una bici, rispettare le semplici regole di convivenza civile, tutelare i deboli, amare la bellezza delle proprie identità culturali e paesaggistiche.

Insomma quando sarai una "polidica" pure tu sarà difficilissimo mantenersi calmi e di buon umore in mezzo a cotanta feccia arricchita, arrogante, vigliacca, furbetta ed incivile.
Non a caso il più amato dagli itagliani è....quello che meglio li rappresenta.

AVe caiofabricius VALE

No al Ponte ha detto...

In bocca al lupo anche da Messina e speriamo bene. Quasi quasi mi cambio la residenza così ti posso votare ;-)

Anonimo ha detto...

Go Martina!!!!

Martina ha detto...

grazie a tutti, ci proviamo, ma senza grandi fondi è dura farsi conoscere e..prender voti :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Martina,
visto che ti candidi mi permetto di segnalarti questa iniziativa.
Un saluto e un in bocca al lupo,
Alberto