lunedì 24 marzo 2008

Solidarietà a Wanda Montanelli al 13° giorno di sciopero della fame

Wanda Montanelli, responsabile del dipartimento pari opportunità dell’Idv, oggi si trova al tredicesimo giorno di sciopero della fame contro lo «scarso rispetto della componente femminile interna e le modalità di definizione delle liste di candidature».

Come si legge su La Stampa:
Per Montanelli, «i nuovi parlamentari dell’Idv formalmente in carica soltanto dal 13 aprile ma de facto nominati lunedì scorso, sembrano gli iscritti ad un club per soli uomini. Sono stati presentati al presidente, hanno fornito le loro credenziali di appartenenti all’alta società e sono stati insindacabilmente selezionati per l’inserimento in Parlamento. Insomma mi pare sia stata seguita l’intera procedura per l’affiliazione a un club del Golf, nel solco della migliore tradizione ottocentesca. Le donne, ma anche gli uomini, che negli ultimi dieci anni si sono spesi per costruire il partito sono invece stati gettati via come scarpe vecchie. Ecco perchè il sacrificio dello sciopero della fame è l’unica via rimasta per sensibilizzare le coscienze verso un problema la cui soluzione non è più procrastinabile»

Chi lo desidera può lasciare un messaggio di solidarietà a Wanda sul suo Blog.

Update:
Sabato 29 Marzo alle ore 11.30 Wanda Montanelli, ancora in sciopero della fame, terra' una conferenza stampa presso la casa delle donne in Via della Lungara.

Nessun commento: