martedì 1 maggio 2007

Come ricarichi la tua moto elettrica..


...se un'altra (non elettrica) ti ha rubato il posto?
Semplice: la puoi parcheggiare sul marciapiede!

Almeno è così che mi ha suggerito il Vigile di Via del Corso quando qualche domenica fa gli ho fatto notare che a 20 metri da lui c'erano auto e moto non elettriche parcheggiate davanti alle colonnine di ricarica.
Io: senta qui accanto i parcheggi per la ricarica dei mezzi elettrici sono tutti presi dai mezzi non elettrici
lui: se deve ricaricare, sa cosa può fare? la può mettere sul marciapiede
Io ho cercato di spiegargli che non avevo la moto elettrica - ero a piedi- ma che volevo comunque segnalargli l'accaduto, perchè se iniziamo così - ora ci sono solo 4 punti di ricarica a roma per i mezzi elettrici- a non fare rispettare gli spazi dedicati a questi mezzi che dovrebbero essere quelli del futuro..insomma non va molto bene.
Lui mi ha detto che era solo e che non poteva fare granchè perchè doveva presidiare la sua postazione.
In effetti come dargli torto? Sono comunque rimasta colpita dal fatto che lui non avesse assolutamente capito che mi lamentavo di qualcosa non per interesse personale, ma per un senso di giustizia - che si vede che non molti hanno o manifestano.


Blogarama - The Blog Directory

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono proprio esempi come questi a far capire quanto sia difficile cambiare qualcosa a Roma: non ci si capisce neanche quando si parla. Brava, comunque. E' ammirevole il tempo che dedichi a questa impresa titanica: migliorare la nostra città.

Anonimo ha detto...

Avevo pensato al motorino elettrico, sembrava una cosa logica e di ottimo auspicio per il benessere di Roma. Ma se le cose stanno così... Ciao, Alberto

Martina ha detto...

Caro Alberto,

Il posto per ricaricare la moto elettrica dovrebbe esserci sempre, tutt'al piu' -come ha detto il Vigile- la si puo' parcheggiare sul marciapiede. Oggi ho anche visto una colonnina di ricarica al distributore API vicino a Via Veneto.
Direi che hai avuto un'ottima idea con la moto elettrica e spero che tu la persegua, in questo modo si da' anche il buon esempio agli altri (sai che poi nascono le mode e questa sarebbe una veramente positiva). Fammi sapere!
Ciao e grazie per il commento.

Anonimo ha detto...

In quel mentre temporale in cui i vigili non fanno le multe a chi non rispetta le regole, la finanza non controlla chi evade le tasse, l'urbanistica è controllata dagli interessi e dalla politica, i giudici non condannano i delinquenti, e le macchine continuano ad aumentare sulle nostre strade; fino ad allora io continuero' a vivere all'estero.

Massimo

Anonimo ha detto...

E' vergognoso come a Roma ci siano solo 4 posti di ricarica.
Io ho uno scooter elettrico ma non posso utilizzarlo per andare al lavoro perchè non ce la faccio con l'autonomia, il posto di ricarica più vicino è a 6 km da dove lavoro.
Non credo che piazzare una ventina di queste colonnine costi molto al comune.
In fondo sono solo prese di corrente.
E di fili con la corrente ce ne passano parecchi sotto la nostra città !!
Cari Verdi ora che siete al governo, le vogliamo installare queste colonnine ?
Non serve a niente incentivare l'acquisto di questi mezzi se poi non si da la possibilità di utilizzarli!

Martina ha detto...

Ho trovato un commento interessante qui: http://www.aspoitalia.net/index.php?option=com_content&task=view&id=94&Itemid=38
c'è anche il pdf di un volantino da lasciare sul cruscotto degli usurpatori dei posti per i mezzi elettrici.