sabato 4 agosto 2007

Deodorante naturale



Questo e' il mio deodorante, ormai da vari anni. Vorrei consigliarvelo perche' e' ottimo ed eco-compatibile, in quanto naturale -non chimico- e privo di confezione, per cui quando finisce ..scompare! (nessuna confezione->nessun rifiuto->minori rifiuti nelle nostre discariche).
E' una pietra (cristallo) di allume di potassio, si acquista in erboristeria e talvolta nelle bancarelle - per es. alla Festa de' Noantri a Trastevere- e costa dai 5 Euro se presa da una bancarella, ai 7.50 circa se la prendete in negozio.
Una sola pietra dura per qualche anno. Tutte le persone a cui l'ho consigliata hanno abbandonato come me il loro deodorante abituale. Come funziona? E' un disinfettante naturale che uccide i germi responsabili del cattivo odore del sudore. Quindi si suda lo stesso ma il sudore sembra acqua, cioe' non odora. Come usarlo: la mattina, bagnate la pietra con l'acqua e passatela - due o tre volte- su tutte le parti in cui sudate, agira' per tutto il giorno fino alla sera.
Per il viaggio esiste anche la confezione in stick, che pero' e' di plastica (quindi produce scarto non biodegradabile, da evitare se possibile). Provatela, mi ringrazierete!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Confermo la sua efficacia! Ero scettico prima di usarlo ma ho dovuto ricredermi, ora lo consiglierei anche io

Approfitto di questo commento per complimentarmi con te, Martina! Il tuo blog è utile e ben fatto :)

A presto
Daniele

Martina ha detto...

Caro Sky,

Grazie per la visita ed il tuo commento :-)
Si fa quel che si può..
Sull'utilità non lo so, dopo aver letto La Casta sono un po' più scettica. Certo è utile a me almeno per sfogarmi (almeno finchè il Comune non mi avrà messo nella black list, visto il numero di email che mando loro..ehm)

Anonimo ha detto...

EHI RAGAZZA: non ti abbattere.
Parafrasando un antico adagio, anche se uno solo si accorgerà di quello che succede, o cambierà le sue (cattive) abitudini, anche solo questo sarà una grande conquista.