venerdì 4 maggio 2007

Misteriosi lavori a Via Veneto

Il nuovo marciapiede di Via Veneto

Un mio gentile collaboratore ieri mi ha mandato questa fotografia, scattata con il cellulare.
Non capiamo che cosa siano questi lavori che sono stati iniziati sull'appena rifatto marciapiede (Settembre '06 - Festa del Cinema e lavori annessi) tra Via Veneto e Via di Porta Pinciana.
Ci è stato detto da persone che abitano nel quartiere che dovrebbe essere un ascensore da affiancare alle esistenti scale mobili.
Affiancare? Non sono molto vicine le scale mobili, abbiamo pensato. No! e infatti sembra che verranno spostate per essere vicine all'ascensore!!
Ci chiediamo:
1) Quanto costerà tutto questo lavoro?
2) Come mai non c'è nessun cartello in questo cantiere che indichi direzione dei lavori, costo e tempo previsto per i lavori (non è di legge?)
3) perchè l'ascensore (disabili?) e soprattutto è vero che si sposteranno le scale mobili? Ma perchè??? li' stanno male??
Ci piacerebbe che il Comune chiarisse come stanno le cose. Il chiarimento lo posterei qui.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Martina,
il progetto, prima dei fanstamgorici lavori di "distruzione" di Via Veneto, prevedevano che le scale mobili della metro, per non deturpare l'aspetto finale di Via Veneto (ma chi lo ha deciso sto aspetto finale, lo stesso che ha fatto l'ara pacis ???) fossero spostate verso il galoppatoio di villa borgese ..... una vecchia canzone ripeteva soldi soldi soldi ....

Ciao
Luciano

Martina ha detto...

Ho scritto un'email al I° Municipio di Roma, mandando il questo post, vediamo se rispondono..

Kane D'Ebano ha detto...

Con tutti quei gazebo che hanno fatto fare ai ristoratori, non mi stupirebbe se stessero spostando le scale mobili per l'ennesimo orrendo gazebo. Insomma, non è per il pubblico, ma per qualche bar nei dintorni che potrebbero essere in corso questi lavori. A pensar male si fa peccato, ma di solito ci si azzecca... Ma a proposito: ti hanno risposto?

Martina ha detto...

Caro 'the sleep of..' grazie per il tuo commento e la tua visita su questo Blog.
No, per la verita' non ha ancora risposto nessuna delle varie persone del I Municipio cui ho inviato la mia email ieri...certo se non rispondono -mi viene da pensare- cosa le mettono a fare le loro email personali sul sito del Comune di Roma? ..mah..aspettiamo e vediamo..

Anonimo ha detto...

Mi sto costruendo il garage... e allora?