venerdì 24 agosto 2007

Un blocco del traffico il 25 Agosto..


Sul sito dell'Ansa si legge che "domani, dalle 7.30 alle 20.30, nella fascia verde a Roma scatterà il blocco dei veicoli più inquinanti. Si è verificato infatti il superamento dei limiti delle polveri sottili. Lo rende noto il Comune precisando che, in particolare, i valori registrati sono piu' alti nelle centraline di: Arenula, Preneste, Francia, Fermi, Magna Grecia, Cinecitta', Tiburtina. Nella fascia verde non potranno circolare auto non catalizzate, vecchi diesel e motorini euro zero".
Il superamento delle polveri sottili il 24 Agosto? Ma se Roma è semi-deserta..Mi chiedo da dove vengano queste polveri e anche cosa faremo tra un paio di settimane quando rientrerà tutta Roma dalle ferie. Sarà meglio emigrare, o girare con la maschera antigas se si vuole sopravvivere..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella riflessione.
Forse onorevoli, assessori, e altro che fanno avanti e indietro dalle loro residenze estive al mare con le potenti auto blu per incontrare le 'amanti' sole in città? ma tanto loro hanno i pass :D
quanto so' cattivo!!!

Martina ha detto...

mah..forse, o forse le polveri di Luglio non se n'erano andate (ma allora perche' bloccare a fine agosto) o sono le fabbriche intorno a Roma..o la nuova Centralissima a carbone di Civitavecchia? ...

Ma poi che blocco e blocco..solo le non catalitiche e i motorini Euro 0 ...e le altre macchine? ormai di non catalitiche quante ne saranno rimaste?