mercoledì 7 novembre 2007

Il 10 e l'11 Novembre portate in piazza le vostre lampadine

Sabato 10 e Domenica 11 Novembre torna Generazione clima, la campagna del WWF, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, che promuove il risparmio e l'efficienza energetica nelle case. L'obiettivo di questa campagna è realizzare in Italia un milione di condomini efficienti e raggiungere in questo modo il 40% dell'obiettivo di riduzione previsto dal protocollo di Kyoto per il nostro paese. Questo è il numero verde per saperne di più 800.194.491.

A Roma il WWF sarà presente qui:

Piazza del Popolo
Villa ADA, Via di Ponte Salario,
Centro Commerciale I GRANAI
Viale Europa
Via dei Colli Portuensi -fronte chiesa S. Coromoto
Viale Marconi angolo Via F. Grimaldi
Villa Pamphili -Entrata Porta S. Pancrazio-
Piazza Fabrizio De Andrè

Se si porta con sè una vecchia lampadina ad incandescenza la si potrà scambiare con una a basso consumo. I volontari del WWF inoltre forniranno consigli pratici per risparmiare denaro ed energia.
Oltre ad illustrare i comportamenti che ciascun condòmino può mettere in atto nel proprio appartamento per risparmiare energia (acquisto di elettrodomestici efficienti, acquisto di lampadine ad alta efficienza…) Generazione Clima, promuove quest’anno un percorso di attivazione che intende coinvolgere il condominio nel suo complesso e che indica interventi e soggetti con i quali impostare un piano di riduzione dei consumi energetici.

Guardate anche i cartoni animati!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ultima lampadina ad incandescenza l'ho sostituita un anno fa.
Nell'ultimo anno ho dovuto sostituire nell'ordine: frigorifero, forno e lavatrice (porca zozza me so svenato).
Non ho potuto neanche accedere alle sovvenzioni regionali (20 % dell'importo da decurtare dalle tasse) perchè ho comprato frigorifero e forno prima che li istituissero e la lavatrice ad agosto scorso quando erano terminati (poi però li hanno rimessi a fine settembre ma col piffero che hanno accettato la mia domanda) :(
Detto questo chemmeporto a piazza del popolo ? :)

Martina ha detto...

ti posso dare qualcuna delle mie..ehm..io ne ho ancora molte vecchie :-)

LauBel ha detto...

passo qui per caso ma questo blog è proprio interessante come interessante è questa bella iniziativa... la segnalerò anche sul mio bloggino. alla prossima!

Anonimo ha detto...

Ciao Martina,
abbiamo citato la tua segnalazione su ZonaLais e ci abbiamo aggiunto due righe sull'importanza dello smaltimento dei tubi al neon.
ZonaLais

Martina ha detto...

Ciao Laubel, Ciao Zonalais,

Grazie dei commenti.
Zonalais, io volevo commentare su uno dei tuoi post ma ..non trovo il modo per farlo, hai disabilitato i commenti?

Anonimo ha detto...

I commenti su ZonaLais sono disabilitati perche' non abbiamo il tempo di star dietro all'esibizionismo imperante. Quindi qualunque commento (o link) ci puo' essere inviato via e-mail, provvederemo noi a pubblicarlo.
Fermo restando che di solito quello che scriviamo su ZonaLais e' legato a fatti e non ad opinioni.
Scommettiamo che indoviniamo quale e' il post su cui vuoi commentare ?
:-)