martedì 2 novembre 2010

Viale Marchetti e il degrado extraurbano


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ricevo e Pubblico:

A: Ama,
Copia: MiglioraRoma

"Vi scrivo per segnalare lo stato di totale degrado in cui versa l'intera zona limitrofa al Centro Direzionale Alitalia, in Viale Marchetti, da Via della Magliana Vecchia al G.R.A.

Da molto tempo, ormai, l'erba non viene più tagliata e le aiuole sono ormai ridotte ad una foresta pluviale. La solita indecenza delle persone ha fatto sì che la zona assomigli ad una vera discarica; ormai si può trovare davvero di tutto. Sono riuscita ad individuare :

Cassette della frutta abbandonate,con banane ammuffite
Scarti edilizi
Materassi
Sanitari
Pezzi di automobile (parafango)
Bottiglie in plastica (ordinaria amministrazione)
Sacchi di rifiuti domestici abbandonati
ecc...

Siamo d'accordo che ormai è la residenza di nomadi stanziali che gettano di tutto, vi ricordo però che, nei dintorni, ci sono sedi di diverse aziende e numerose abitazioni ed Hotels.
I nomadi fanno pulizia a modo loro (in maniera sconsiderata): danno fuoco periodicamente al mucchio di rifiuti che collezionano nel tempo. Ne deriva un disastro ecologico ed una enorme nube nera, che noi respiriamo, ma alla fine, il loro "vilaggio" risulta più pulito delle nostre strade.

Spero che siate consapevoli che il bel viso di Emanuela Arcuri, che ha fatto da testimonial alla vostra campagna pubblicitaria, di certo non rende più gradevole la vista dello scempio che la nostra città deve sopportare ogni giorno e così, anche quei poveri cittadini che ancora tengono al decoro urbano e agli spazi pubblici, che sono di tutti ma non per questo utilizzabili a proprio piacimento.

Saluti

V. De Cesaris"


1 commento:

Anonimo ha detto...

Fuori tema.

Ciao Martina e ciao lettori, scusate se vado fuori tema ma vorrei segnalarvi un video su youtube che mostra l'inutilita' dei varchi anti-evasione della metropolitana romana (inutilita' che personalmente gia' conoscevo per esperienza diretta...).

Ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=_uKU3SFDk6M

Ciao ciao

Andrea Rossi