giovedì 18 novembre 2010

Parcheggio della Stazione Tiburtina in degrado


Ricevo e pubblico:

"Mi sto rinfrancando leggendo su tutti i giornali le innumerevoli notizie riguardanti le iniziative volte a debellare il degrado e la microcriminalità a Roma!
Giorni fa, insieme a mia figlia,  mi sono recata alla Stazione Tiburtina.
Mentre parcheggiavamo sotto la Tangenziale - unici posti disponibili - abbiamo sentito delle grida e delle risate. Vicino a noi c'erano alcuni ubriachi che con bottiglie di vetro in mano, facevano finta di volersele scagliare!
Poco più in là un Tizio, urinava soddisfatto addosso ad un pilone. Dire che eravamo "allibite" sarebbe un eufemismo! Per terra: cartacce, buche, bottiglie rotte e .... tanto fetore!
Non sto parlando di una “favela” brasiliana ( Chiedo scusa al Brasile per l'accostamento)......Sto parlando del parcheggio sottostante la Tangenziale in prossimità della Stazione Tiburtina.
Siamo uscite (fortunatamente indenni) da quel parcheggio, ma le cose non sono migliorate.
Tutto intorno, venditori abusivi, zingari camuffati e"ben vestiti" che si guardavano intorno per identificare la probabile "vittima", altri ubriachi che si dondolavano parlando a voce alta e............LOSCHI FIGURI con brutte facce, identiche a quelle dei "cattivi" che, solitamente, vediamo nei film.....Spacciatori? Ladruncoli? Perditempo?........mi piacerebbe saperlo.
Questa è diventata LA MIA AMATISSIMA ROMA?
Per noi è stata una dolorosa sorpresa. Che a Roma ci fossero molte zone di degrado era cosa risaputa... ma mai avrei pensato di poter trovare un così ALTO CONCENTRATO DI SITUAZIONI PERICOLOSE.....in poche centinaia di metri!
Il Sindaco Alemanno, il Questore di Roma, IL Capo dei Vigili Urbani e tutte le persone che contano in questa, per fortuna, ancor bellissima città, hanno mai preso un pullmann alla Stazione Tiburtina, parcheggiando la macchina nei dintorni? 
Io sono rimasta sorpresa ed addolorata e mi chiedo: chi è preposto a fare qualcosa per questa città sa veramente di cosa sto parlando?

Rita F."

Nessun commento: