lunedì 8 novembre 2010

Al Quadraro si rimuovono cartelloni pubblicitari ma..

Sopra: la fermata della Metropolitana Porta Furba Quadraro adesso
Ricevo e pubblico:

"Cara Martina, prima di tutto grazie per la tua consueta attenzione alla cose della nostra città. Ti scrivo per dirti che sono stati finalmente demoliti tre cartelloni pubblicitari (a seguito denuncia di noi cittadini del Quadraro) installati dal Comune due anni fa che oscuravano le paline della Metropolitana. In questo modo è riapparso anche l’Arco Acquedotto Felice, già noto come Arco Primavera.
La rimozione dell’indecenza a volte può avvenire per intercessione dell’indignazione popolare e il fiancheggiamento della stampa che non asseconda gli amministratori.
L’esistenza dei cartelloni con tanto di etichetta del Comune furono da noi denunciati il 16 ottobre su diverse testate on line della capitale.
Oggi al Quadraro, X municipio è una bella giornata di sole e su via Tuscolana e sulla salita del Quadraro una colonna di camion bianchi con la scritta Decoro Urbano – Cancellazione scritte - Gruppo Appia Nord sta ripulendo (finalmente) i muri.E’ una buona giornata per Roma, per il Quadraro e tutto il X municipio.

Una piccola stonatura: in piazza del Quadraretto e strade limitrofe persistono su tutti i pali e paline della zona i manifesti plastificati con tanto di foto del Presidente del decoro del X Municipio, Massimo De Pamphilis, prima del PD ora dell’API. E’ niente di meno che il presidente del decoro del X Municipio e come tale ha sporcato tutta piazza del Quadraretto facendo attaccare su tutti i pali della luce e le paline la sua foto sorridente e la pubblicità della sua associazione personal mente.

Abbiamo segnalato al presidente del X Municipio Sandro Medici che il suo consigliere ha compiuto questo sconcio ma i manifesti plastificati legati con legacci rigidi di plastica sono ancora lì da tre mesi. Il popolo del Quadraro ancora non ha bonificato perché vuole lasciare traccia di che tipo di amministratori locali abbiamo!

Angelo Tantaro"

Invieremo copia del post all'Avvocato Massimo De Pamphilis chiedendo spiegazioni sulle sue affissioni che a quanto abbiamo capito sono "abusive".

2 commenti:

Martina ha detto...

post inviato a Sandro Medici e all'Avv De Pamphilis, aspettiamo..

hotel Roma ha detto...

Un blog molto carino!Mi piace molto quando ci si impegna per dare un contributo al miglioramento della propria città!