giovedì 18 novembre 2010

Nuova pubblicità in centro

sopra: una nuova pubblicità in Piazza di Spagna

In questi giorni ho notato in centro un nuovo modo di fare pubblicità (vedi foto), tramite una sorta di poster fronte-retro ad altezza umana tenuto su da un palo con una base di pietra. Mobile -basta avere braccia sufficienti o una macchina ad hoc- probabilmente economico per chi lo allestisce, insomma una bella idea. Peccato che la nostra città già invasa da affissioni mobili, immobili, lecite ed illecite non avesse proprio bisogno di cartelloni aggiuntivi!

Vorremmo invitare la Giunta Comunale a riflettere su quanto ci costa in termini di imbruttimento cittadino (e quindi eventualmente di turismo perso, ma non solo) tutta questa pubblicità. Il Comune ha bisogno di fondi? Perchè non ridurre il numero delle pubblicità e farle pagare di più?

Perchè non elevare (più?) contravvenzioni a chi getta rifiuti in centro storico ? Atualmente il codice prevede 100 euro anche per chi getta un mozzicone di sigaretta per terra (ma non ho mai sentito di un agente della Municipale elevare tali contravvenzioni).

Avremmo casse comunali più piene ed una città più pulita.



Nessun commento: