mercoledì 21 gennaio 2009

Parcheggio di Cornelia: 35 milioni di euro spesi ma resta chiuso



Ricevo da un lettore e pubblico:

Cara Martina,

Ti volevo chiedere se eri a conoscenza della scandalosa situazione del parcheggio collegato alla fermata metro Cornelia. Costato 35 milioni di euro potrebbe ospitare 630 posti auto.
Questo parcheggio faceva parte dell'insieme dei lavori della metropolitana programmati x il Giubileo 2000. La struttura è stata inaugurata nel 2002 con 2 anni di ritardo.
E' rimasta aperta per circa 3 anni ad intermittenza a causa di continui lavori di manutenzione. Ora il parcheggio è chiuso da più di tre anni e nessuno finora ha saputo spiegarmi il perchè.
Per tale opera sono stati spesi molti danari pubblici e, in servizio, sarebbe utilissima vista la continua congestione di traffico nella zona e la fame di parcheggi.
Lo scorso giugno se ne è occupata anche "Striscia la notizia" (vedi video sopra) ma a tuttoggi il parcheggio rimane chiuso!!


Cristian Compagnoni
per comitatonline bravetta.pisana
--

Il video di Striscia mostra che il parcheggio è chiuso, ma ha le luci ed i monitor accesi. Che spreco di energia e soldi pubblici!

Se si potesse "stimolare" il nuovo Sindaco a fare qualcosa..

2 commenti:

cristian compagnoni ha detto...

Aggiungo che, con modifiche successive, il parcheggio è costato 50.000.000,00 di euri!!!
Da quello che ne sappiamo nessuna società si vuole prendere incarico la struttura a causa delle ingenti somme che servono per la gestione e per la manutenzione.
Cristian Compagnoni
www.myspace.com/bravetta_pisana

Anonimo ha detto...

altro parcheggio scandalosamente chiuso ed inutilizzato, sempre scovato da Striscia, è quello sotto Porta Pia.. qualcuno ne ha saputo più niente ?