giovedì 3 aprile 2008

Per la riapertura del Punto Verde Qualità di Via Cortina d'Ampezzo

Ricevo dall'Associazione culturale Scodinzolandia il seguente comunicato stampa:

Roma, 2 aprile 2008

COMUNE DI ROMA, CORATTI: “RIAPRIRE SUBITO IL PUNTO VERDE QUALITA’ DI VIA CORTINA D’AMPEZZO”.

“Occorre avviare, nell’immediato, una verifica urgente sullo stato della funzionalità del Punto Verde Qualità AREA ubicato in via Cortina D’Ampezzo, nella zona via Madonna di Campiglio, via dell’Acqua Traversa, chiuso, verosimilmente per lavori di manutenzione, dal mese di maggio 2007” è quanto dichiara il Presidente del Consiglio Comunale uscente Mirko Coratti che spiega “quel Punto Verde Qualità deve riprendere a vivere nella sua normale attività per la quale è stato promosso dall’Amministrazione Capitolina, il concessionario ha l’obbligo di rendere operativo il servizio di pubblica utilità stabilito dalla regolamentazione comunale vigente, da questa indicazione non si può prescindere.

La protesta dei residenti culminata con la raccolta di 1.300 firme è significativa dell’utilità del piano cittadino Punti Verdi Qualità e nella fattispecie lo spazio denominato AREA deve ripartire immediatamente con le attività annesse di pubblica utilità come la superficie riservata agli animali e l’ospitalità ricreativa ludica dedicata ai bambini nonché il ripristino degli accessi di Via della Mendola e di Via Campo Catino che servono lo spazio con il camminamento chiamato “percorso vita” - in conclusione Coratti dichiara - “Auspico che nel breve tempo utile questa importante realtà polifunzionale avviata per riqualificare la zona verde di Via Madonna di Campiglio attraverso lo sport ed il servizio al cittadino ritorni a lavorare dopo troppa inattività. Ritengo inoltre doveroso da parte dell’amministrazione comunale avviare un censimento dello stato dei lavori generali del Piano dei Punti verde qualità sensibilizzando inoltre i concessionari a rispettare l’impegno contrattuale che hanno nell' somministrazione dei servizi pubblici di cui i nostri cittadini devono beneficiare”.

4 commenti:

Bisco ha detto...

Ottima segnalazione, la girerò a tutti quelli che conosco

Bisco ha detto...

Come si fa per sottoscrivere la petizione? Non l'ho mica capito

Martina ha detto...

ho chiesto al Presidente dell'associazione attendo risposta :-)

ciao

Martina

BLOB ha detto...

Sono state a suo tempo indicate delle postazioni. Ultimamente avendo raggiunto l'obbiettivo ovvero la riapertura almeno del parco entro il 14 aprile p.v. chiunque volesse continuare a firmare la petizione è invitato a contattare il n.ro di telefono di Scodinzolandia riportato nel manifesto (cliccare per ingrandire). Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti !
Il Presidente
G.M.T.