martedì 31 marzo 2009

Parlano di noi..

Oggi parla di MiglioraRoma il Giornale.it (vedi qui). Grazie a Ceska per la gentile segnalazione e a Claudio Cafasso che mi aveva segnalato qualche giorno fa di essere in classifica nel sito blogs.com di Jessica Stewart.

Non mi sentivo di curare il blog romano più popolare (e non credo tuttora di farlo), però fa piacere che qualche giornalista l'abbia notato..la pubblicità non può che aiutare nello sforzo di migliorare qualcosa nella nostra città.

Grazie Jessica!

9 commenti:

Matteo Barboni ha detto...

Complimenti Martina, questo non è altro che un riconoscimento al tuo lavoro, che ti meriti senza ombra di dubbio ! un saluto a te e ai residenti del tuo quartiere da Delle Vittorie Blog

Anonimo ha detto...

Brava Martina!
Grazie a te e al tuo impegno civico quotidiano, Migliorino é proprio fortunato ad avere una mamma come te!

Mamaa/Ceska

(boh, non mi ricordo più come firmo i miei commenti, sarà l'ALZAIMER???)
;-)

Martina ha detto...

grazie Matteo e Ceska!
si fa quel che si può :-)
ciao!

degradodivarese ha detto...

ottima notizia ! complimenti :)

degradodiroma ha detto...

Complimenti Martina .. sei nella top ten !! .. auguri di buon lavoro

Laura

Anonimo ha detto...

Mi associo ai complimenti , ma vedi se al Giornale di famigghia piace questo A PROPOSITO DI GRANDE E VERO DEGRADO:

Da Repubblica.it "
Il nuovo regolamento sulla pubblicità e le affissioni di ROMA approvato lunedì sera, con i soli voti del centrodestra, è un´autentica porcata» tuona il consigliere democratico Athos De Luca che ha deciso di presentare un esposto all´Unesco con delibera allegata «affinché intervenga presso il ministero della Cultura, dell´Ambiente e del Campidoglio, a tutela del nostro patrimonio storico, artistico e paesaggistico».

È furibondo, l´esponente del Pd: «Roma è stata dichiarata patrimonio dell´Umanità», dice, «non può essere offesa per favorire l´interesse di pochi. Con questo testo si aumentano a dismisura gli spazi destinati agli impianti pubblicitari, che d´ora in poi potranno essere autorizzati persino sulle spiagge e nelle aree verdi; raddoppia, da 12 a 24 mesi, il tempo di permanenza dei maxi-teloni sugli edifici in fase di ristrutturazione; consente di appiccicare manifesti e réclame su ogni tipo di arredo urbano, dalle rastrelliere per le bici alle fioriere, anche in centro storico e per la durata monstre di 5 anni più cinque». Non ci sta, De Luca, a far passare sotto silenzio la delibera che ha modificato la normativa varata nel 2006 dall´amministrazione Veltroni. Ben più restrittiva di quella licenziata l´altro ieri, laddove - per esempio - vietava gli spot sugli arenili (ora consentiti per un massimo 20 giorni, salvo proroga), l´infilata di cartelloni uno di seguito all´altro aggirando il rispetto delle distanze minime (purché collocati in senso orizzontale rispetto alla carreggiata), gli accorpamenti degli spazi destinati agli spot. Senza contare che, «nelle more» di un piano di riordino che chissà quando arriverà, «è stata sospesa la rimozione di tutti gli impianti che risultano collocati in posizioni diverse a quelle dichiarate» accusa il consigliere Udc Alessandro Onorato: «Una decisione che difende forme di furbizia e di illegalità».

Non solo. Col nuovo regime, le autorizzazioni verranno rilasciate non più con una gara, bensì con una "procedura a evidenza pubblica" che cancella tutti i requisiti imposti in precedenza per partecipare ai bandi, compreso il divieto per chi avesse violato norme e contratti in materia di pubblicità nel quinquennio precedente.

Caiofabricius Chiosavit: "Non era difficile intuirlo anche prima, visto il diluvio di manifesti ovunque-dovunque del PdLibbbertà DFCP, ma l'orrore devastatorio della città legato alle affissioni abusive ha finalmente scoperto le carte . Un bel cartellone altro che arte, storia, monumenti, verde, paesaggio, decoro urbano...abbasta co 'sta cultura communista. Il futuro radioso è mediasetticemico-defilippiano. Viva viva il 70% dei Berlu-Bananas."

Martina ha detto...

non ci posso credere, mi viene da piangere, veramente.

Credo che sia importante fare qualcosa, pero' ormai se hanno varato ..sarà troppo tardi. Ora mi informo.

Grazie fabrizio della segnalazione, informatissimo.

Jessica ha detto...

Ciao Martina....sono contenta di segnalare il tuo blog. Lo meriti!

Martina ha detto...

Grazie Jessica, è un onore averti qui :-) e complimenti per le tue bellissime foto!

Ciao,

Martina