lunedì 23 marzo 2009

Corsi di difesa personale nel XII Municipio


L'impianto sportivo comunale Tellene, a Tor de' Cenci, in collaborazione con il Viet Vo Dao Lazio organizza un corso teorico-pratico di difesa personale femminile aperto a tutte le donne dai 16 anni in su. Il corso è composto di 2 livelli. Il primo livello si compone di 7 ore di lezione suddivise in tre lezioni da due ore e mezzo ciascuna. La formazione teorico-pratica sarà tenuta da quattro Istruttori dell'arte marziale vietnamita Viet Vo Dao. Il costo del corso è di 50 euro a partecipante.

Programma:
Preparazione psico-fisica: allungamento e potenziamento muscolare, corretto allineamento scheletrico, tecniche respiratorie, trattamento delle emozioni, esercizi di concentrazione, khi cong della "camicia di ferro" ) metodologia orientale psico-fisica di potenziamento).
Tecniche di combattimento: introduzione funzionale alle tecniche di leva, disarticolazione, lotta a terra, colpi con le braccia e colpi con le gambe.
Punti vitali del corpo umano: zone deboli del corpo come bersagli per le tecniche di difesa
Implicazioni giuridiche della difesa personale: le leggi relative alla legittima difesa.

Il corso inizia Sabato 28 Marzo (ore 15.00 - 17.30) e proseguirà Sabato 4 (ore 15.30-18.00) e Sabato 18 Aprile (ore 15.30-18.00). Successivamente verrà effettuato il livello 2 (costo 50 euro) del corso. Si può partecipare anche ad un solo livello. Chi ha perso una lezione potrà partecipare al ripasso, i 45 min. prima dell'inizio del corso.

Luogo: palazzetto Tellene, Via Aldo Fabrizi 80/b (Spinaceto)

Per informazioni e prenotazioni:
Tellene: 06 507 15 72
Per maggiori informazioni leggete il post su questi corsi organizzati l'anno scorso.

AGGIORNAMENTO: qui trovate i video di alcune tecniche insegnate durante il corso.



Nessun commento: