sabato 26 febbraio 2011

Ritardi e poca sicurezza nel carnevale romano di Piazza del Popolo

sopra: immagine dal sito del Carnevale romano

Non è iniziato oggi il carnevale romano a Piazza del Popolo, almeno non per i bambini, a cui, secondo quanto annunciato dal sito del Comune di Roma doveva essere dedicata la mattina d'apertura. Tanti i bambini in maschera accorsi per vedere animazioni equestri, giochi e laboratori ma nulla di tutto ciò è stato disponibile al pubblico durante quella che doveva essere la mattinata dedicata ai bambini.
Alle ore 13 la Piazza era ancora transennata, da un lato intorno alle tribune degli spettacoli equesti  (chiaramente assenti) e dall'altro intorno a gazebo e tende ancora senza segni di vita.
Tra i due gruppi di transenne l'obelisco circondato da persone e bambini in attesa di vedere qualcosa di carnevalesco. Invano.
L'unica cosa cui si è potuto assistere è stato il viavai di una grande ruspa sollevatrice che con grande nonchalance (e nessun tipo di sicurezza) serpeggiava tra la folla andando da un recinto di transenne ad un altro. Cosa costava affiancarle due operai, a piedi, uno per lato, per controllare che sotto le sue enormi ruote non ci potesse finire qualche bambino?
Dopo essermi rivolta a due addetti alla sicurezza (a quale poi?) e ad un carabiniere, dal momento che di Vigili non c'era neanche l'ombra su tutta la Piazza, mi è stato detto che il responsabile del cantiere non si trovava e che la cosa che avrei potuto fare era..fare un esposto!
Come mai nei nostri cantieri manca un addetto alla sicurezza? 
Specialmente quando ci sono mezzi pesanti che si muovono tra la folla..


 sopra: la ruspa che per tutta la mattina ha sfiorato i passanti a Piazza del Popolo




5 commenti:

Destinazione Roma ha detto...

Ormai con questa giunta non riesce neanche una semplice festa di paese.

Destinazione Roma ha detto...

Ormai con questa giunta non riesce neanche una semplice festa di paese.

Anonimo ha detto...

sono in ritardo perenne perchè...sono dei ritardati!!

Noi Roma ha detto...

Poca organizazione e comunicazione quasi assente. Pultroppo cominciano ad essere troppe le cose che non vanno. http://noiroma.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

l'organizzazione non c'era proprio.....e francamente fatto in questa maniera mi sembra una carnevalata inutile !