sabato 30 ottobre 2010

Domenica 14 novembre manifestiamo contro la macellazione dei cavalli

Il 14 novembre prossimo, a partire dalle ore 9:30 a Piazza Di Siena (Villa Borghese) si terrà una manifestazione di protesta contro la macellazione dei cavalli.

Dal gruppo Facebook:
"In Italia circa 100.000 cavalli finiscono ogni anno nel circuito della macellazione. La maggior parte di essi non sono stati allevati per la carne, ma per lo sport, ma poi, a causa dell'età, del carattere, di malattie, altro, non sono più idonei a questo utilizzo. Il più delle volte vengono immessi nel circuito della macellazione, legale o clandestina, in quanto si tratta della soluzione più redditizia. Se però questi cavalli provengono dal mondo delle corse e dell’agonismo, ci sono forti probabilità che siano trattati farmacologicamente, e quindi le loro carni costituiscono un rischio per i consumatori, sia umani che animali…
Noi vogliamo dire di no alla macellazione dei cavalli. Chiediamo che siano riviste le leggi e le normative vigenti al riguardo. Chiediamo che i cavalli siano tutelati, che sia posto fine all'eccessivo sfruttamento che contraddistingue la loro vita. Che siano nobilitati come animali d'affezione.

Se anche tu la pensi come noi, entra a far parte del nostro gruppo, vieni a Roma con noi a manifestare. A piedi o a cavallo, l'importante è esserci, per dare voce a chi non ce l'ha.
Perché il cavallo per noi è soprattutto un amico.

Info: Daniele Maronelli, cell. 331 9890171

email: laterra06@gmail.com, o info@horse-angels.it

I cavalli non devono essere macellati e Horse Angels ringraziano!

Hai una associazione? Sei un giornalista? Rappresenti un operatore del settore? Vuoi aggiungerti alla lista degli aderenti?
Dà la tua adesione formale, contattandoci per questo evento. Prendi coraggio, fa la cosa giusta.
Scrivi o telefona, aderisci!"


Condividi

1 commento:

Anonimo ha detto...

vi siamo grati per quello che fate per i nostri cavalli adorati! faremo di tutto per essere presenti alla manifestazione del 14 novembre e urleremo tutta la nostra rabbia contro questo scempio!!
Milena,Flavia,Sara,Aurora.