venerdì 26 febbraio 2010

Affissione selvaggia? non ti voto!

Ricevo e pubblico:

Gentile comitato,

Vi contatto da parte di Italia Futura, abbiamo presentato una segnalazione alla Questura di Roma per l’attacchinaggio da parte di un bambino, e presentato la denuncia politica sul nostro sito internet, oggi pubblicato anche sul Corriere della Sera e su Repubblica, edizione romana. Saremmo felici di promuovere insieme a voi altre battaglie per la legalità contro il degrado della Capitale. Grazie, Cordiali saluti
Giulia Innocenzi
24.02.2010
(leggi tutto)
--

Anche se nelle passate tornate elettorali ho notato quasi TUTTI i partiti fare affissioni selvagge, in queste elezioni Regionali sembra che in pole position ci siano i candidati della destra, così come riporta anche Repubblica:

"Mentre la candidata del Pd Emma Bonino sembra rispettare l'impegno preso nei giorni scorsi di «non deturpare la città con le affissioni abusive», a dare il cattivo esempio sembra essere soprattutto la candidata del centrodestra Renata Polverini, i cui manifesti, assieme a quelli dei sostenitori del Pdl, riempiono ogni angolo (non a pagamento e non autorizzato) della Capitale. Proprio di fronte a Palazzo Chigi, ad esempio, le vetrine dell'ex edificio della Rinascente sono ora oscurate dai manifesti elettorali dei candidati del centrodestra, mentre il volto di Pietro Sbardella (Udc) trionfa sui cassonetti e sulle cabine telefoniche del quartiere Tuscolano, da via Taranto a piazza Re di Roma. Gli attacchini che lavorano per il candidato del Pd Giovanni Carapella si sono concentrati prevalentemente nella zona del Nomentanoe di via Nazionale, mentre con i loro manifesti selvaggi Renata Polverinie Marco Mattei (Pdl) hanno trasformato piazza Augusto Imperatore in una bacheca personale.
.."

Anche questa volta mi sono ripromessa di non votare chi deturpa la città con i propri manifesti abusivi. Spero lo facciate anche Voi.
___
Immagine dal sito di Italia Futura


4 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Vieni a staccarli con noi!

Martina ha detto...

grazie, fammi sapere quando andate, io comunque lo faccio già per la mia zona (e a Villa Borghese) :-)

dovremmo dotarci di t-shirt per la primavera con scritto sopra qualcosa tipo "blogger contro il degrado di Roma" o qualcosa di simile..no?

Riprendiamoci Roma ha detto...

sicuro, oppure di un semplice cartello come fanno quelli della rete dei cittadini.

Martina ha detto...

chi sono questi della rete dei cittadini? non sono molto aggiornata..