venerdì 23 ottobre 2009

Sabato 24 Ottobre: giornata dello strappo del manifesto abusivo

Il Comitato per il Decoro Urbano del III Municipio organizza per sabato prossimo 24 ottobre, una giornata di "Strappo" di manifesti e volantini affissi abusivamente a Piazza Bologna e dintorni.

L'invito è rivolto a tutti i cittadini, ci si incontrerà alle ore 9.30 nel giardino di Piazza Bologna per cercare, insieme, di ripulire alcune strade limitrofe. La manifestazione che è stata autorizzata dalla Questura e dal Municipio.
Spero di potervi rivedere tutti sabato prossimo.

Le affissioni abusive deturpano Roma:

STRAPPALE CON NOI

Cordiali saluti
Pier Michele Strappini
COMITATO PER IL DECORO URBANO III MUNICIPIO
Via Giovanni da Procida , 14 - 00162 ROMA
Email: comdecoro.tre@gmail.com

Il Comitato scrive anche:

Riteniamo che il miglior modo per scoraggiare questa abitudine indecorosa possa essere quello di staccare sistematicamente tutto quanto viene affisso fuori dagli spazi consentiti.

Se siete d'accordo a rendere le strade del quartiere più pulite e perciò, più piacevoli a percorrerle e se ritenete che il Decoro Urbano del nostro Municipio sia una questione importante vi chiediamo di "ADOTTARE" il decoro del palazzo dove abitate ed i marciapiedi circostanti in questo modo:

OGNI GIORNO, STACCATE GLI EVENTUALI MANIFESTI O FOGLIETTI VARI AFFISSI O ATTACCATI ABUSIVAMENTE IN VARIO MODO SUI MURI DEL VOSTRO EDIFICIO E SUI PALI POSTI SUL MARCIAPIEDE CIRCOSTANTE.

Solo un'azione di questo tipo, costante e quotidiana, potrebbe scoraggiare tutti questi incivili a proseguire nella loro opera vista la latitanza delle autorità preposte al controllo.


--


Concordo pienamente! Bravi!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa, ma sono le strutture abusive di ogni dimensione enon certo di carta che , complice un regolamento "stranamente" ambiguo stanno rapidamente SEPPELLENDO la residua armonia architettonica della città, condannandola a divenire oscena BIDONVILLE teatro di facili arricchimenti sulle spalle di spazi da sempre pubblici. Ci sono almeno 100 nuove postazioni abusive al giorno che massacrano e avviliscono ROMA, SENZA CHE NESSUNO abbia autorità, voglia e coraggio per intervenire. Ormai si installano anche in pieno giorno...
AVE Martì!

Anonimo ha detto...

E' vero, ci sono veramente troppi problemi a Roma che vengono ignorati dalle autorità competenti, ma occorre iniziare da quelli, forse, più semplici ed "aggredibili" come le affissioni abusive, con il contributo di tutti i cittadini.
Speriamo che nascano iniziative simili anche in altri Municipi. Cerchiamo, noi cittadini, di attivarci concretamente e non a limitarci ad assistere passivamente al dilagare dello scempio urbano.

degradodivarese ha detto...

fantastica iniziativa ! era ora che qualcuno la organizzasse in modo così esplicito (con tanto di autorizzazione della questura)... una curiosità, ma questo comitato è spontaneo ed è di semplici cittadini o è stato creato proprio dal presidente del municipio o altri politici del quartiere sul modello dell'ufficio decoro urbano ??
manuele mariani