martedì 26 febbraio 2008

Sabato 1 e domenica 2 raccolta firme per la lista civica dei "grillini" romani

Dal Corriere.it

E' Serenetta Monti la candidata a sindaco di Roma della lista Grillo.
Scelta attraverso le primarie. Ora la lista deve raccogliere le 2000 firme necessarie

ROMA - Sarà lei a tentare di competere con politici, molto più noti e con molta più esperienza. ma l'elezione del sindaco di Roma sarà anche un'ioccasione per misurare il peso elettorale della protesta del popolo di Beppe Grillo. È Serenetta Monti la candidata a sindaco di Roma che sarà presentata dalla lista civica legata a Beppe Grillo. Lo ha deciso il gruppo che fa capo al comico genovese, che ha svolto le primarie tra 5 candidati. Monti ne è risultata la vincitrice, ed ora si candiderà al Campidoglio.

RACCOLTA FIRME - Sabato e domenica prossimi i «grillini» romani saranno così nelle piazze con i propri gazebo per la raccolta delle firme necessarie (ne servono 2.000). «Non so dove arriveremo con questa lista - spiega sul sito Serenetta Monti - so il fastidio che già abbiamo creato a questo sistema marcio e ne sono felice. Siamo un'onda anomala che si muove sotterranea... e lentamente si gonfia. Potremo essere uno tsunami? O una delicata ondina? Dipende da noi e dalla forza di volontà che metteremo in questo progetto. Le persone che si stanno impegnando per questo cammino sono tutte spettacolari. Partono tutte dallo stesso principio di base: bisogna cambiare». Serenetta Monti ha alle spalle un passato di precariato come restauratrice, lotte sindacali autorganizzate per la stabilizzazione in aziende comunali, battaglie legali per le malattie sul lavoro, scioperi, denunce e occupazioni. Le sue soddisfazioni vengono dai bambini, «non i miei, ma quelli degli altri ai quali per anni ho insegnato Kung Fu».
Fra le sue esperienze «più entusiasmanti»: la partecipazione al Comitato contro lo «scippo» del Tfr. Poi la scoperta di Beppe Grillo, la carica di organizer dei «grillini» romani a giugno 2007, riconfermata a dicembre scorso.
-

I miei auguri a Serenetta per questa avventura!

Update:

Raccolta firme rimandata a data da destinarsi (forse il prossimo weekend) ..stay tuned!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

martina dove sono i punti x firmare? ho cercato sul sito dei grilli romani ma trovo solo un volantino x un corteo e un appuntamento al linux club.
grazie

Martina ha detto...

Riguardo sabato e domenica, mi ha appena scritto Serenetta, pare ci sia qualche ritardo nell'organizzazione e che i giornali abbiano fatto tutto da soli.
Restiamo in attesa di news (se le avro' le inserirò qui)

Altrimenti sarà sabato 8 e domenica 9 marzo

Anonimo ha detto...

io oggi penso di andare a ritirare i volantini per i cortei. chiederò anche a loro.grazie

Anonimo ha detto...

I banchetti sparsi per una decina di municipi, per la raccolte delle firme necessarie per presentare la Lista civica Amici Beppe Grillo Roma, hanno raggiunto, in un giorno solo, il numero utile...e superato!