lunedì 2 maggio 2011

Via Conca d'oro: ambulanti e mendicanti davanti al Todis



Ricevo e pubblico:

"Ciao a tutti,
La presente per mettervi a conoscenza di uno stato di degrado in cui versa un tratto di Via Conca d'oro, nello specifico all'ingresso di un discount (civico 291) e immediatamente adiacente all'ingresso di un palazzo (civico 289) in quest'ultimo vivono circa 60 condomini, tra cui io. Il venditore ambulante fa il suo mercatino, tranquillamente, da circa 7 anni; invece il disabile rom, che chiede l'elemosina è, per l´intera giornata, sotto casa [nostra n.d.R.] da circa due mesi.
In allegato, invio qualche foto e, in due immagini, si può vedere l'immondizia che lascia a terra il mendicante. La panoramica, come potrete vedere dalle foto, non è bella.
Questa è ROMA CAPITALE?
A voi i commenti.
Grazie per l'attenzione.



L. G. "

--

Consiglio: sentire la Polizia Municipale sulle possibilità di intervento e "rimozione" di ambulante e mendicante.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per il consiglio; la Polizia Municipale, è stata chiamata sia da me, sia da un’altra abitante del palazzo,
numerosissime volte…
Il IV gruppo – sezione amministrativa - della PM, forse non ha capito, che per risolvere la problematica dovrebbe fare un sopralluogo almeno una volta alla settimana.
L.G.

Martina ha detto...

chiaramente la PM opera in base alle disposizioni del Sindaco. Forse converebbe scrivere anche a lui (ld.gabinetto@comune.roma.it o una raccomandata)

A Barcellona per le strade, ho assistito ha numerosi inseguimenti da parte di poliziotti in borghese nei confronti di ambulanti (non mendicanti, che però non si vedevano in giro). Qui la città è piena di ambulanti e mendicanti. Non sono certa che sia per solidarietà, però.

A NY gli ambulanti sono radunati a Canal Street (per lo piu), una via tutta dedicata ad un certo tipo di commercio (ed hanno tantissimi prodotti diversi)

qui non si adotta nessuna di queste soluzioni, ma si lascia fare (a tutti quello che vogliono) ...una srta di anarchia..

forse cosi il Sindaco crede di ottenrere più voti (?)

mah..

Anonimo ha detto...

Stessa situazione in via sabotino, con suonatori di fisarmonica in prossimità del civico 22, e in via ferrari, entrambi municipio XVII e guarda caso entrambi in prossimità dei mercati rionali del quartiere. Sollecitati più volte, i vigili urbani non intervengono. E non ci vorrebbe molto a fare due passi per contrastare quel degrado che il sindaco in campagna elettorale promise di affrontare per debellare.

Anonimo ha detto...

lasciate perdere 'sti poveri cristi

case in legno ha detto...

Come si puo' commentare un atto del genere? E' semplicemente vergognoso.