martedì 25 maggio 2010

A Roma il primo Hotel fatto interamente di spazzatura


I rifiuti abbandonati sono la maggiore fonte di inquinamento delle nostre spiagge. Grazie all'iniziativa "Save the beach", organizzata dalla birra Corona, è possibile fin da ora segnalare le spiagge più degradate dei nostri litorali. La spiaggia che riceverà più segnalazioni sul sito verrà poi ripulita e recuperata da Corona Extra.
A Roma sta inoltre per essere realizzato un albergo costruito con rifiuti, parte dei quali raccolti da alcune spiagge europee. L’hotel è ideato e progettato dall'artista tedesco HA Schult, uno dei maggiori esponenti della scena artistica mondiale e tra i primi ad affrontare il tema degli squilibri ecologici. L’evento sarà sostenuto anche da una famosa star hollywoodiana attenta ai problemi ambientali.
Il Save the Beach Hotel, ‘aperto’ dal 3 al 6 di giugno 2010, è una costruzione di due piani che sarà in grado di ospitare fino a 10 persone a notte. Chiunque sia attento alle tematiche ambientali, e desideroso di prendere parte a questa esperienza, potrà farlo, spiegando le intenzioni che lo portano a voler dormire all'interno dell'hotel, partecipando così ad una serie di concorsi organizzati attraverso il sito web di Corona Save the Beach e la fan page di Facebook e vincere una notte in un hotel unico al mondo.

3 commenti:

paoletta ha detto...

Ho già in mente la spiaggia da segnalare...purtroppo in Italia sono molte quelle che avrebbero bisogno di una bella ripulita :(

Comunque ottima iniziativa! Anche quella dell'Hotel di rifiuti realizzato da HA Schult. Proverò a partecipare al concorso per pernottare con questo misterioso vip..

Anonimo ha detto...

Grandissimi!!! Li sostengo già dalla scorsa estate quando hanno ripulito la spiaggia di Capocotta vicino Roma.

lotarino ha detto...

bella iniziativa davvero...poi ci sarà anke la bellissima Helena Christensen a dormire nell'hotel,vale la pena provarci ;)