lunedì 18 marzo 2019

Domenica 31 Marzo: manifestazione Nazionale per gli animali a San Giovanni

Il 31 marzo a Roma, il Comitato Tutela Diritti Animali organizza, in Piazza San Giovanni in Laterano alle ore 15.00, la Manifestazione Nazionale “SOGGETTI non OGGETTI” per chiedere che il Codice Civile riconosca tutti gli animali come ESSERI SENZIENTI.

Se cambierà la legge che considera attualmente gli animali come “cose mobili”,  tutti coloro che li maltrattano, torturano, abbandonano, saranno soggetti a pene più severe.

Ad oggi circa 140 Associazioni Animaliste provenienti da tutta Italia hanno aderito ufficialmente  all’iniziativa.  

Questa è solo una delle molteplici tappe che il TDA promuoverà in sinergia con associazioni e singoli cittadini. 

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Roma, è completamente apartitica ed è  indipendente, non collegata ad altri eventi. “Riteniamo importante -spiega Simonetta Tempesti, presidente del Tda- partecipare in migliaia da tutta Italia, perchè è a Roma che si fanno le leggi e solo in questo modo acquisiremo il potere contrattuale necessario per essere ascoltati dalla politica e dai mercati”.

Sarà un momento di sensibilizzazione, un grande evento della cultura animalista antispecista. Ci sarà un maxi schermo che proietterà video ed un palco, che ospiterà importanti personalità del mondo animalista, scientifico e artistico. Tra questi: Davide Acito, Andrea Cisternino, Ugo Bettio, il Prof. Corsini, il Prof. Fedi, la Dott.ssa Bietolini, Luca De Bei, Daniela Poggi e tanti altri. Si esibiranno dal vivo lo “street artist” Moby Dick e musicisti che condividono la nostra causa. Non mancheranno i video interventi del Prof. Tettamanti, Licia Colò, Massimo Wertmuller ed altri. 

Per andare incontro alle esigenze dei partecipanti, il TDA ha organizzato pullman speciali da tutta Italia e stretto convenzioni con B&B e locali della Capitale (pagina fb Comitato Tutela Diritti Animali e pagina fb evento Manifestazione Roma 31 marzo). 

ANIMALI ESSERI SENZIENTI, SOGGETTI non OGGETTI: Vi aspettiamo tutti uniti a ROMA il 31 Marzo in PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO, alle ore 15.00 per dare voce a chi non ha voce.

Per informazioni: 347-6752772
Evento Facebook


Nessun commento: