martedì 25 ottobre 2016

Degrado a Piazza Bologna

sopra: Piazza Bologna (foto di A.V.)

Ricevo e Pubblico:

Buongiorno,
facendo una passeggiata con amici venuti dagli Stati Uniti sabato sera intorno a piazza Bologna siamo rimasti rabbrividiti e schifati per quello che abbiamo visto.
Siamo arrivati ad un livello di degrado altissimo mai raggiunto!
Bottiglie rotte gente che bivacca e urla per le vie e nella stessa piazza sui scalini dell'ente PT piena di sporcizia ed ad ogni angolo persone che urinano a cielo aperto e una puzza !
Nessuno che regoli tutto questo!
Nessuno che faccia rispettare le regole e rimetta a posto quello che abbiamo perso di vista?
Non abbiamo fatto una bella figura con i turisti miei amici e con la nostra dignità.
Mi sono vergognato.
Non riconosco piu' Roma e Piazza Bologna.
Possiamo fare qualcosa?
Grazie
(lettera firmata)

--

Questo lettore ha ragione, se guardate la fotografia che mi ha inviato, che lui stesso ha scattato in occasione della sua passeggiata a Piazza Bologna. Abbiamo inoltrato, tra gli altri, la segnalazione ad Ama e all'Assessorato all'Ambiente.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutte le sere oramai, in special modo il venerdi e il sabato qui diventa terra di nessuno, le pattuglie sono rare a vedersi. Siamo lasciati soli.
Anna Serino - piazza Bologna

Martina ha detto...

AGGIORNAMENTO:
Il lettore mi ha appena inviato la risposta della Polizia Municipale alla sua denuncia.
La Municipale in pratica ha risposto che l'Unita Operativa Sapienza ha solo una pattuglia, durante la notte (!) e quando possibile loro controllano la Piazza, ma che più di così non possono fare e consiglia di interessare le Forze dell'Ordine (quindi immagino Polizia e Carabinieri) perchè questo fenomeno sfocia in una questione di ordine pubblico.
Poi la lettera del Comando si lascia andare ad un commento riguado la cattiva figura verso i turisti Americani e come noi, al contrario di loro, non abbiamo almeno problemi legati alle armi.

Certo, tutto vero, almeno la gente non spara, ma io dico ci dobbiamo tenere il caos e poi il degrado creato dai rifiuti di queste persone?

I confronti si possono fare anche con realtà migliori delle nostre. Senza andare fuori dai confini nazionali, non credo che in una città del Nord Italia si assistano a spettacoli del genere.

Ad ogni modo almeno la Municipale ha risposto, al contrario dell'Ama.


Anonimo ha detto...

Il solito scarica barile.
Questa Piazza deve essere piu controllata ed educare chi non lo è.
Confermo la foto e ancor di piu' aggiungo che ancora attualmente in piazza e vie limitrofi vi è purtroppo ancora caos e movida maleducata!!
Sandro Mei