sabato 12 novembre 2011

Giovedì 17 Novembre: Decoro Day

Giovedì 17 novembre, presso l'Aranciera, nella sede dell'Assessorato all'Ambiente in Piazza di Porta Metronia 3 si svolgerà Il Decoro Day, al quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini e blogger attivi nella salvaguardia del decoro della città.
La giornata inizierà alle 11 del mattino, tra i vari interventi, quello in cui prenderà la parola il sindaco Gianni Alemanno.
Alle 15:00 inizierà la sessione che vede protagonisti tutti i blogger, i portali di informazione indipendenti e tutti i comitati di quartiere che abbiamo un portale o un sito attivo e vivace.
Ci sarà un faccia a faccia diretto con l'assessore all'Ambiente Visconti. E' una sessione quindi, dedicata interamente al popolo della rete, che terminerà alle 18:30.
L'evento sarà trasmesso in diretta streaming (tutti i blogger, attraverso le istruzioni che riceveranno, potranno condividerlo in tempo reale sui loro siti, portali o blog) e sarà garantita la connessione wi-fi.
Il consiglio per tutti è di portare con sè il proprio pc, in modo da collegarsi ad internet e avviare un live-blog come non si è mai visto a Roma.
Per comunicare la propria presenza all'incontro scrivere a decoroday@yahoo.it

Michele Ruschioni
decoroday@yahoo.it

Programma:

Ore 11.00 - Presentazione Campagna di sensibilizzazione "Roma è la nostra casa. Rispettiamola"

Interverranno:
Marco Visconti - Assessore all'Ambiente
Monica Lucarelli – Presidente della Fondazione Insieme per Roma
Andrea De Priamo – Presidente della Commissione Ambiente
Gianni Alemanno -
Sindaco

La discussione sarà moderata dal caposervizio della cronaca di Roma del Messaggero, Davide De Sario.
 
Ore 13.00  pranzo

Ore 15.30: Live blog: open workshop sui temi del decoro. Hot Spot con WiFi libero; Forum dedicato; Twitter e Facebook

Interverranno:

Umberto Broccoli – sovrintendente ai Beni culturali
Marco Visconti
- Assessore all'Ambiente
Blogger

Gli interventi saranno organizzati dal direttore del portale noiroma.it e blogger, Michele Ruschioni.

4 commenti:

Roma.Nove ha detto...

Che vergogna questa cosa, che bisogno c'è di fare questa jam-session di blogger ? per dargli la guazzetta ? i blogger antidegrado saranno soddisfatti e chiuderanno i loro blog quando il degrado (e le sue cause) sarà stato rimosso globalmente.
Il comune dovrebbe pensare ad agire invece di fare campagna elettorale perchè non vedo cosa altro possa essere questo live-blogging.
marco

Anonimo ha detto...

Interessante...ma caspita in quella data si festeggia l'amore a Roma...leggi qui:
L’Amore nella città eterna

Sopravvissuti all’ 11/11/11? Siii???
Allora non perdetevi l’appuntamento del 17 novembre, si celebrerà l’Amore nella nostra città eterna; il marchio di moda Cruciani organizzerà un flash mob sul ponte Milvio, tema dedicato tutto all’amore.
Questo incontro sarà destinato , non solo agli innamorati ovviamente, ma anche a chi non si è ancora dichiarato.
Inoltre ai primi 200 che giungeranno all’appuntamento, Cruciani regalerà una felpa griffata.
Gli orari del flash mob sono ore 13.30 – 17.00 – 19.00 Ponte Milvio Roma – 17 novembre 2011
Io ci sarò!

Anonimo ha detto...

si roma nove hai ragione però da tempo i blog stanno diventando un veicolo per pubblicizzare politici locali (non tutti, certo).
Quindi perchè meravigliarsi ?

Sul fatto che chiuderanno i blog non credo proprio , tutti continueranno a cercare i loro obiettivi (decoro o qualunque cosa sia... magari potere....come ti chiedono un incontro oggi te ne possono chiedere un altro e poi magari un giorno potrà essere un blogger a chiamare un assessore).
Comunque ti quoto non mi piace molto neanche a me.

Martina ha detto...

infatti sapete cosa succederà? Alemanno parlerà la mattina, un'ora poi i blogger avranno la parola il pomeriggio (ben distinti i due momenti), potranno parlare solo con Visconti, Assessore all'ambiente, che sarà pure sensibile alle tematiche del decoro ma chi decide tutto è il Sindaco per cui...
Io non posso partecipare oggi pero' se ci riusciro' inviero' qualche domanda piccante da Facebook (basta collegarsi, sembra, a redazione noiroma) ciao