sabato 24 settembre 2011

Scampia? No, Parioli!

Ricevo e pubblico:

"Cara Martina, queste foto le ho scattate di fronte a casa mia in via Lutezia angolo via Montevideo mercoledì 21 settembre alle ore 22. E' già successo molte altre volte; i cassonetti sono pochissimi, la gente è  incivile e l'Ama passa un giorno sì e due no. Certo abituati alle immagini di Napoli niente ci fa più effetto, ma a me non va giù. tra l'altro questo accade in un luogo dove le case, arrivano a costare 10 mila euro e più al metro.
Vi sembra possibile? Vorrei che fossero pubblicate da qualche parte con il titolo "Scampia? no Parioli". potete aiutarmi? un abbraccio e grazie
Elena"

--
Questo spettacolo non è accettabile nè a Scampia, nè ai Parioli, secondo me. Tra l'altro i rifiuti sono gettati via tutti insieme. Invierò la segnalazione all'Ama sperando possano incrementare i giorni di raccolta dei rifiuti (e magari controllare che venga fatta la differenziata..ognuno deve fare la sua parte!)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo e' che se pure i Parioli sono conciati cosi' allora siamo messi davvero male...

Andrea Rossi

n@po ha detto...

Da napoletano vi dico, tenete gli occhi aperti. La crisi dei rifiuti potrebbe colpire da un giorno all'altro anche la città di Roma.

Martina ha detto...

siamo messi male Andrea.. i quartieri sono tanti, ma la gestione dei rifiuti è una (sarà per quello..)

N@po ha ragione..

Mario Sabatino ha detto...

Cara Martina,

una piccola critica al tuo bel blog. :-)

Possibile che con tutto quello che sta succedendo sui rifiuti a Roma e provincia questo sia l'unico post recente in cui si parla di monnezza ? Il 6/09/2011 il governo ha dichiarato lo stato di emergenza e nominato un commissario straordinario che individuerà nella provincia di Roma i siti che dovranno "temporaneamente" sostituire Malagrotta, notoriamente fuori legge da anni ...... intanto Roma mette su timidamente nel XVII municipio una raccolta differenziata con i cassonetti e le piazzole per l'umido ..... operazione che fallirà miseramente e sarà utilizzata per "dimostrare" l'inadeguatezza della differenziata .... A Riano stanno progettando di realizzare una discarica a meno di 500 metri dal centro abitato, su terreno tufaceo con una importante falda acquifera .... una legge di iniziativa popolare sui rifiuti zero è rimasta 2 anni in un cassetto in Regione .... oggi si prendono delle decisioni importanti sulla base di Analisi preliminari fatte sulla carta .... Ogni giorno comitati di cittadini della provincia manifestano in favore di politiche rifiuti zero. Roma intanto dorme e dormono anche i romani ..... purtroppo mi sembra che anche tu sia vittima di tanto sopore e la cosa mi dispiace un po'. Comunque ti puoi sempre rifare ... ;-)

Ciao

Mario

Martina ha detto...

hai ragione Mario, bisogna tornare a parlare del problema dei rifiuti a Roma. Qualunque notizia tu abbia sull'argomento, se vuoi inviamela pure. I rifiuti mi hanno sempre interessato, anche se in quest'ultimo periodo ho perso qualche contatto con l'Ama (ma si può sempre cercare di recuperare)

Ciao,

Martina

Mario Sabatino ha detto...

Ciao Martina,

ti invio qualche link.

http://www.nonbruciamociilfuturo.org/

http://www.rifiutizerofiumicino.it/

http://www.facebook.com/groups/rifiutizero/

http://www.rifiutizerofiumicino.it/news.html Zero Waste Italia

Seguiranno altri.

Nel sito di NBIF trovi la cd Analisi Preliminare della Regione.

Il tuo blog e la rete dei blog di Roma possono fare molto per sensibilizzare i cittadini della capitale che sono all'oscuro di tutto ciò che sta accadendo in questi giorni.

Grazie.

Mario