mercoledì 24 marzo 2010

Domenica 28 marzo aperitivo solidale per le donne del Congo


COMUNICATO STAMPA


L'APERITIVO SOLIDALE PER LA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO


Domenica 28 marzo ore 17

al Bali Bar&Restaurant
Via del Mattonato 29 - Roma


La sede regionale di COOPI - Cooperazione Internazionale organizza per domenica 28 marzo un aperitivo solidale a sostegno del progetto di COOPI per la protezione e il reinserimento delle donne vittime di violenza nella Repubblica Democratica del Congo.

Dichiara Donatella Donato, presidente di COOPI Lazio, che ha organizzato l'evento: "COOPI opera in questo contesto per favorire il recupero psicologico e il reinserimento sociale delle vittime di violenza. Sarà l'occasione per parlare di donne, del loro mondo, della loro forza, delle loro lotte, nei vari contesti socio-culturali. Attraverso la fotografia, la letteratura, le immagini, si parlerà dell'importanza della donna nelle diverse realtà".

Il programma della serata prevede la presentazione delle Persone Libro dell'associazione "Donne di Carta": lettori e lettrici che imparano a memoria brani e li portano in giro per rilanciare la cultura dell'oralità. A seguire, la presentazione del ''Portale delle donne: donne ieri, oggi e domani", da parte della giornalista e scrittrice Marta Ajò in collaborazione con Monica Ottone di CommercialistaDonna e la relazione della studentessa in antropologia Valentina Vitale sulle "Modificazioni dei genitali femminili".
A seguire ci sarà la proiezione del cortometraggio di Andrea Ruffini, videoreporter sul progetto di COOPI a favore delle donne in Repubblica Democratica Del Congo e la performance.

Durante tutta la serata sarà possibile visitare una mostra fotografica di COOPI sulla Repubblica Democratica del Congo.

Costo dell'aperitivo con buffet

10 euro con vino, 13 con cocktail
Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Attività Coopi Lazio tel: 06/89685318,lazio@coopi.org. - Donatella Donato - presidente COOPI Lazio, cell. 348 47 41 876;

Ufficio stampa COOPI - Lara Palmisano tel. 02 30 85 057 int. 226;


Nessun commento: