giovedì 21 maggio 2009

Affissioni illegali

sopra: affissioni abusive in Via 24 Maggio

Siamo nel centro di Roma, Via 24 Maggio incrocio con Via Quattro Novembre, i muri e le finestre di tutto l'angolo della strada sono stati tappezzati dai manifesti elettorali di PD, PdL e UdC. I Signori Carlino e Gualtieri - ma anche gli altri- non potrebbero utilizzare gli spazi legali per farsi pubblicità?
Questo Blog Vi invita a NON votare chiunque faccia campagna elettorale in modo illegale, come questo. Se avete fotografie e segnalazioni da fare in merito mandatele a miglioraroma@gmail.com.

Sulla Via Pontina, invece, campeggia in bella mostra un mega pannello pubblicitario. Come mai visto che da tre anni il Regolamento in materia di affissioni pubblicitarie vieta a Roma le pubblicità di dimensioni superiori a 6 x 3 metri ?(delibera n. 100 del 12.4.2006)

sopra: un maxi pannello pubblicitario sulla Via Pontina

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Martina, ho segnalato all'AMA i manifesti di Via Nazionale, a pochi passi dal Quirinale.
Uno scandalo impossibile nelle altre città occidentali - Les

Martina ha detto...

Bravo (non sono questi però, vero?)

Anonimo ha detto...

Andate a vedere cosa hanno fatto all'Argentina: un orrore peggiore di qualsiasi nefasta immaginazione, in pieno Centro. Sui muri di palazzi antichi, sulle vetrine...tutto vero, in pieno giorno, con arroganza provocatoria di chi percepisce e approfitta di indifferenza e impunità per rimanere nel tenero. Che immensa tristezza, altro che EUROPA!!

Ave Martì !
(Hai preparato la valigia salvifica per Migliorino?)

Martina ha detto...

Blogger Martina ha detto...

Fotografate e mandate ai Radicali che si stanno battendo contro le affissioni illegali (con denunce, pare). Vedi il banner a lato di questo blog.

Migliorino imparerà le lingue presto- spero- per avere la scelta di andarsene in caso la situazione non migliori (speriamo sempre nell'invasione dei nordici :-)

Anonimo ha detto...

Cari bloggers, io e Riprendiamoci Roma stiamo organizzando altre passeggiate antidegrado ma per farle c'è bisogno del vostro aiuto.
Dobbiamo essere sempre di più proprio per distribuire con maggior efficacia e comodità le azioni antidegrado.
Il massimo sarebbe avere un volontario in ogni quartiere di Roma che possa segnalarci i punti in cui si può intervenire per togliere affissioni abusive o bottiglie/buste abbandonate per strada.
Ovviamente più persone siamo, più volontariato antidegrado possiamo fare e questo con minor dispendio di energie e di tempo.
La prima passeggiata antidegrado è stata un successo, abbiamo ripulito semafori e segnaletica dalle micro-affissioni abusive nella zona Merulana-Santa Maria Maggiore ed eravamo solo in tre.
Pensate cosa si potrebbe fare con 5-10 volontari!
--------------
Per la prossima passeggiata antidegrado abbiamo pensato a martedì 9 o giovedì 11.
Se volete partecipare potete scrivere a: bymail@alice.it
Grazie
- Les

Martina ha detto...

Bravissimo Les, verrei molto volentieri, pero' sono attualmente fuori Roma, ma se riesco a rientrare in quei giorni ti contatto di sicuro per il centro storico.
Spero potremo ripetere verso settembre-ottobre quando anche le condizioni climatiche saranno piu' favorevoli per un "lavoro" all'aperto.

Pensa che qualche giorno fa ho visgto affissioni elettorali abusive anche sul muro torto (là è difficile toglierle di giorno, con il traffico che sfreccia..) poi ne ho vista una del PD accanto al Parking Ludovisi (incrocio via ludovisi-via di porta pinciana) che ho fotografato e appena posso postero' qui la foto.
Se passate di la'..io piu' che toglierle ci attaccherei sopra una striscia di carta larga che le renda illegibili con scritto su "AFFISSIONE ABUSIVA. VERGOGNATEVI!"