mercoledì 10 ottobre 2012

Villa Borghese: realizzata l'area gioco che avevamo richiesto!


sopra: l'area gioco di fronte alla Casa del Cinema

Finalmente, dopo oltre due anni dalla nostra richiesta è stata realizzata un'area gioco 'come si deve' a Villa Borghese. Nel Marzo del 2010 infatti tramite questo Blog molte persone, per lo più mamme e papà di bambini che frequentano il parco, avevano richiesto alla Provincia di includere Villa Borghese tra i circa 70 parchi in cui questo ente stava installando delle aree gioco per bambini.
La Provincia ci aveva subito risposto di sì, ma era stata battuta sul tempo (di installazione) dal Servizio Giardini del Comune che in sole quattro settimane ci aveva installato alcuni giochi su Viale Madama Letizia. 
Il percorso con la Provincia è comunque continuato e dopo (immaginiamo lunghe) discussioni con la Sovrintendenza è stato fatto un sopralluogo circa un anno fa, in occasione del quale la Sovrintendenza ha indicato alla Provincia il sito su cui posizionare l'area gioco, cioè il prato di fronte alla Casa del Cinema. L'area che era stata da noi richiesta (quella lungo viale dell'aranciera, accanto al Lago) è stata scartata perchè vincolata.
La realizzazione è poi avvenuta ad opera del Comune che,  come mi è stato scritto dalla Segreteria del Presidente della Provincia,  all' inizio dell'estate scorsa ha tolto la competenza alla Provincia e si è riservato di realizzare l'area gioco in accordo con la Sovrintendenza alle Ville Storiche.
Grazie quindi al Comune di Roma e grazie a tutti i lettori che si sono "mobilitati" per chiedere questo parco giochi per tutti i bambini che frequentano il parco!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Martina per l'impegno che ci avete messo, complimenti.

Martina ha detto...

grazie :-)