venerdì 30 marzo 2012

Alemanno: basta affissioni selvagge (?)



Ricevo e pubblico:

"Alemanno cerca di giocarsi le ultime carte per le elezioni del prossimo anno.

Ieri mattina, presso gli Studios De Paolis di via Tiburtina, il Sindaco ha presentato, insieme a numerosi assessori della sua giunta e a molti rappresentanti del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo, la nuova rete di associazioni "Rete Attiva X Roma", di cui è Presidente sua moglie Isabella Rauti. Questa rete di associazioni (ne aderiscono già 120) sosterrà l’attuale sindaco alla corsa per la poltrona di primo cittadino nel 2013.
Peccato che l’idea del primo cittadino ricopi quella della lista civica di Tosi a Verona, peccato della città scaligera è un sindaco amato per i suoi ottimi risultati. Forse il tentativo di Alemanno è quello di fondare un partitino personale atto a contrattare con il PDL la propria fuga da Roma in cambio di un posticino in ambito nazionale.
Esilarante la sua dichiarazione:"Molti mi chiedono chi me lo fa fare a ricandidarmi con tutta questa pressione: io però sono convito di avere una grande risposta da parte dei cittadini di Roma, che vogliono cambiare la Capitale", e a dir poco ridicolo il videomessaggio pubblicato sul suo blog nel quale lancia un appello per contrastare l’aggressione degli impianti non autorizzati.
Ridicolo perché non solo questo appello viene fatto poco prima della presentazione della “Rete Attiva X Roma” che, nonostante la mission, ha inondato di manifesti abusivi la città sia perché da anni i cittadini protestano contro questo degrado il Comune non ha mai fatto nulla.
Mirabile la dichiarazione del presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, per il quale: “Non è credibile un appello del genere quando i partiti dimostrano di non rispettare le norme. Alemanno faccia piuttosto applicare le leggi: non solo entrerà denaro nelle casse, ma sarà il miglior deterrente affinché la città non venga più offesa”. Stesso tono per Riccardo Magi, segretario dei Radicali romani.
Lo staff di Destinazione Roma"

Riporto il mio commento sul Blog di Alemanno. Commento che non credo supererà la moderazione presente in questo come in molti altri pseudo-Blog (pseudo perché appunto moderati, quindi più siti web che Blog dal momento che il lettore vede pubblicato il suo commento solo quando in linea con l'autore..un po' da censura cinese, diciamo):

Alemanno -finalmente- ha capito che ormai i romani non ce la fanno più’ a vedere Roma imbrattata, per giunta da coloro che dicono di volerla governare (nel rispetto delle leggi!)
In questi anni abbiamo visto le facce dei politici anche sui bidoni della spazzatura, affissioni illegali ovunque. Alemanno purtroppo (per noi ma anche per lui) è stato uno dei peggiori, ho visto sue affissioni su ponti, muri piazze, bidoni della spazzatura, cassonetti per la raccolta degli abiti usati…ogni elezione, ma anche ogni comizio è stata una scusa per le sue affissioni selvagge. Quindi da che pulpito parte la predica..
Pero’ ottimisticamente mi dico che se ha capito lui è possibile che lo capiscano anche gli altri che così non si può’ continuare e magari qualcosa cambierà.
Certo creare altri spazi pubblicitari non è proprio il caso, così si vanifica l’intento e il proposito espresso in questo video. Roma ha 22 km di pubblicità, sarebbe il caso di eliminarne almeno la metà, se non di più e non creare altri spazi pubblicitari.
Aumentare i prezzi, non diminuirli, Alemanno. Così ci sarà meno pubblicità e più’ decoro. 
E fatela online la pubblicità!

Se volete commentare sul Blog di Alemanno scrivete pure qui ma vi consiglio comunque di riportare il vostro commento su questo post, che di certo non vi censura - a meno di volgarità gratuite.

1 commento:

Fabrizio Azzali ha detto...

Se volete segnalare affissioni abusive e/o situazioni di degrado nella zona di Roma Nord. Un portale per i cittadini che desiderano inviare segnalazioni corredandole di Immagini descrizione ed indirizzo di Google Map.

L'indirizzo del sito é http://www.segnalaromanord.it ed è disponibile anche una APP per inviare le segnalazioni dall'Iphone e dall'IPAD.