L'addetta dell'Ama mi ha informato che non è possibile dotare quel campo di cassonetti in quanto è un campo abusivo e mi ha consigliato di segnalarlo al Comune. Ho quindi inviato un fax al Gabinetto del Sindaco e al XVIII Dipartimento (Sicurezza), che sembra siano i responsabili di queste questioni.
Su Google Maps potete vedere l'ampiezza di questo campo.
Mi chiedo come mai se è abusivo, e così esteso, nessuno lo abbia mai notato.
4 commenti:
Cara Martina,
credo che tu abbia smosso le acque giuste. Visto che oggi, a tal riguardo, esce una bella inchiesta del messaggero a quanto ne so.
L'obiettivo non dovrebbe essere dotare le baraccopoli di servizi, però, bensì eliminarle. E' inaccettabile anche solo pensare lontanamente che nella nostra città profilerino le favelas.
caro sessorium,
è che bisogna anche trovare una sistemazione per le persone che occupano questi campi. Personalmente non mi da fastidio (forse pero' è perchè io non abito qui, ma ci lavoro solamente)il campo vicino alla mia società, certo, non mi ci avvicinerei nelle ore notturne, ma la cosa che mi preoccupa è questo continuo incendiare rifiuti che provoca l'immissione di diossina nell'atmosfera.
Per la questione sociale, è un problema politico italia/romania che andrebbe risolto alla base.
ciao
Martina il campo è stato notato eccome. Gli abitanti di Colli Aniene e Rebibbia sono furibondi e qualche mese fa dalla parte di via Cicogna (insediamenti ci sono anche al di là della Tiburtina) ci sono stati anche un paio di raid contro i nomadi (con fermi e arresti, di cui si è parlato anche sui giornali).
Per non parlare poi delle condizioni in cui è ridotto l'antico ponte romano, usato come passaggio e soprattutto come latrina...
acc..non avevo letto..quindi la mia segnalazione/ richiesta del servizio di nettezza urbana cadrà nel nulla..
e dovremo continuare a respirare anche i fumi nocivi..sigh.
Qualcuno sa dove posso acquistare una maschera anti-diossina? :-(
Posta un commento