giovedì 19 febbraio 2015

Tifosi olandesi degradano Campo de' Fiori, scriviamo al Comune



 Foto da Roma fa Schifo


Ricevo e pubblico:

"Da ieri un affollato branco di tifosi bestie di non so quale squadra olandese che domani affronterà la Roma, bivacca a Campo dei fiori. Ululano ininterrottamente da 24 ore. In piazza c'è un tappeto di bottiglie di vetro e rifiuti di ogni genere. Per tutto il giorno oggi, nella piazza pedonale, un enorme camion della nastro azzurro ha distribuito birre a questi soggetti pieni di alcool dalla testa ai piedi.
In piazza Farnese sostano da altrettanto tempo 4 o 5 blindati dei carabinieri. Non so quanti di questi, in tenuta da sommossa, armati di caschi e scudi se ne stanno inermi a guardare... Pare che schiamazzare per un'intera notte, ubriacarsi all'inverosimile e imbrattare con rifiuti di ogni sorta non sia perseguibile. 
Hanno paura di avvicinarsi a loro. La partita sarà domani: come ci arriveranno questi allo stadio?? Non sarebbe il caso di intervenire e fermare queste trasferte?

Manuela"

Concordo, lo sport non può essere fatto a discapito del rispetto di una città e dei suoi abitanti. E' indecente quello che è successo. Sembra che queste persone siano anche entrate in negozi del centro a rubare birra.

Scriviamo ai nostri dipendenti Comunali:
Cliccate sui nomi o gli indirizzi e copiate il testo della mail all'interno della finestra che si aprirà nel vostro client di posta elettronica. 

A:

Sindaco e Presidente del I Municipio
sindaco@comune.roma.it, ld.gabinetto@comune.roma.it, presidenza.municipio01@comune.roma.it, ld.mun01@comune.roma.it

Oggetto: richiesta di intervento contro tifosi ubriachi a Campo de' Fiori

Gentili Signori,

Vi scrivo per denunciare quanto sta succedendo in questi giorni nel centro della Capitale.
Da due giorni un affollato branco di tifosi olandesi bivacca a Campo dei Fiori. Hanno schiamazzato per 24 ore senza che nessuno li facesse tacere, arrecando danno ai residenti della zona.
Hanno riempito la Piazza di bottiglie di vetro e rifiuti di ogni genere. Come se non bastasse ieri un  camion della Nastro Azzurro ha distribuito birre a queste persone già ubriache durante tutto il giorno!
Quale vantaggio trae la città dal permettere comportamenti del genere?
Negozianti e cittadini molestati dal comportamento di questi ubriachi per giorni.
In nome di cosa dobbiamo tollerare questi comportamenti?
Inoltre è questa l'immagine che vogliamo dare ai migliaia di turisti che sicuramente avranno assistito a questo indecente spettacolo passando per una delle piazze più belle della Capitale? A Roma tutto è permesso!
Vi preghiamo di intervenire al più presto ripristinando l'ordine e la pulizia della Piazza e possibilmente emanando urgentemente dei regolamenti cittadini che evitino che queste situazioni si possano ripetere in futuro.

Vi ringrazio,

Cordiali saluti,

(nome, cognome)






Nessun commento: